FOTO24 VIDEO24 2

Vicenza, cane trafitto al collo da una freccia: operato d'urgenza, è salvo

"Bastavano pochi centimetri e sarebbero stati lesionati gli organi vitali", racconta a Tgcom24 il veterinario che ha operato l'animale, di nome Aaron. "Ora sta bene ed è già tornato a casa dal suo padrone"

facebook

Con una freccia conficcata nel collo: così Aaron, un cane di taglia media, è stato trovato dal suo padrone la mattina di Pasqua, dopo che la sera prima era scappato da casa, nel Vicentino. Subito il cane è stato portato alla clinica veterinaria Bertollo di Camisano Vicentino, dove è stato operato d'urgenza. "Il dardo si era appoggiato alla colonna vertebrale, perforando i muscoli cervicali. Bastavano pochi centimetri e sarebbero stati lesi gli organi vitali", racconta a Tgcom24 il veterinario Andrea Bertollo che ha salvato Aaron.

"L'intervento è perfettamente riuscito. Aaron sta bene, dopo l'operazione scodinzolava ed  è già tornato a casa dal suo padrone", aggiunge il veterinario. Purtroppo, non si è trattato di un incidente: qualcuno ha sferrato la freccia contro il cane, probabilmente con una balestra. I carabinieri hanno avviato le indagini sulla vicenda. "Nel giorno in cui tutta l'umanità dovrebbe essere più buona, la cattiveria dell'uomo rimanere la stessa di 2.000 anni fa", si legge sul profilo Facebook della clinica veterinaria Bertollo.

Espandi