E' arrivata la Pasqua nella Casa del "Grande Fratello 16". I ragazzi ricevono delle uova di cioccolato da decorare e si impegnano al massimo per agghindarle come si deve. I risultati, però, non sono tutti eccellenti e arriva un comunicato che "boccia" l'artista meno bravo. Si tratta di Gianmarco e per lui il Gf ha pensato una punizione in tema con la ricorrenza: dovrà vestirsi da coniglio pasquale.
"Ragazzi, ieri avete decorato le uova di Pasqua e vi siete impegnati tutti, alcuni di più, altri di meno... Volete sapere chi è stato giudicato il peggiore della prova? Gianmarco, sei tu! Il Grande Fratello ha deciso che il poco impegno sarà penalizzato. In magazzino troverai un vestito che dovrai indossare fino a nuova comunicazione da parte del GF".
Il ragazzo accetta il provvedimento a malincuore, non credeva di essere stato il peggiore e prova a giustificarsi "mi sono impegnato" continua, spiegando di non essere molto abile con i lavori manuali. Arriva il vestito ed Enrico e Kikò aiutano Gianmarco nella preparazione… fino a nuova comunicazione il ragazzo dovrà indossare un bellissimo vestito da coniglio pasquale!