"Era piena di erbacce"

Bassano, decora l'aiuola: maximulta di 1.436 euro del Comune

La donna: "Ho rimesso in ordine l'area verde piena di erbacce e usata come latrina"

© facebook

Maximulta da 1.436 euro per aver abbellito un'aiuola che fa parte del suolo comunale. Protagonista della vicenda una donna di Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza. Il Comune ha deciso di sanzionarla per occupazione abusiva di suolo pubblico protratta nel tempo. Irene Martinello, una fiorista, ha risistemato l'area verde che "era infestata dalle erbacce, sporca e usata come latrina da alcuni proprietari di cani".

"In via informale avevo chiesto nei mesi scorsi agli uffici comunali la possibilità di occuparmi dell’aiuola: era infestata dalle erbacce, sporca e usata come latrina da alcuni proprietari di cani. Non era un bello spettacolo e pensavo che, rimettendola in ordine, avrei fatto una cosa gradita a tutti. La multa è un fulmine a ciel sereno, anche perché è arrivata senza alcun preavviso", ha raccontato al Giornale di Vicenza.

"Sarà anche servita (come dice qualcuno) a fare pubblicità alla mia attività ma il dato di fatto reale e inequivocabile è che l’ambiente circostante sulla strada è stato abbellito di moltissimo", ha poi aggiunto.