Aveva lavorato con Verdone

Addio a Massimo Marino, il re del trash delle notti romane

Personaggio cult della Capitale, aveva 59 anni; recitò anche con Carlo Verdone in "Grande, grosso e… Verdone"

© facebook

Il mondo che ruota attorno alla movida romana piange Massimo Marino, conduttore televisivo ideatore della trasmissione "ViviRoma" e animatore delle notti della Capitale tanto da vantare il titolo di "re del trash". Aveva 59 anni e da tempo lottava contro il cancro. A dare l'annuncio su Facebook della sua morte, Miria, la sua compagna. "Un'anima meravigliosa ci ha lasciato", esordisce il post. Marino, che in tanti ricordano con "bella fratè, a frappè", aveva recitato con Carlo Verdone in "Grande, grosso... Verdone".

L'addio su Facebook "Dopo una battaglia senza tregua, affrontata da vero guerriero, - si legge su Facebook - Massimo Marino ha abbandonato questa vita terrena. Il suo spirito ora è finalmente in pace".

"Rimane un vuoto incolmabile per me, per la famiglia e per tutti quelli che lo hanno amato, - conclude la sua compagna, Miria, - ma so che avrebbe voluto un epilogo leggero come nel suo stile di persona solare e positiva e quindi mi sento di chiudere con uno dei suoi slogan più conosciuti: bella fratè, enjoy!"

Conduttore e attore Personaggio cult della Capitale, Marino, oltre che conduttore tv e protagonista dei locali notturni, ha recitato in diversi film. L'esordio cinematografico nel 2008 in "Grande, grosso e... Verdone"; poi, "Un'estate al mare" (2008), "A Natale mi sposo" (2010), "Una cella in due" e "Matrimonio a Parigi" (2011).