Dalla musica ai videogiochi: la Machete crew, collettivo musicale italiano fondato da Salmo, Slait ed Hell Raton, ha dato il via a un nuovo progetto chiamato Machete Gaming che segna l'ingresso del gruppo nel mondo degli eSports.
Il progetto, formato inoltre da Nitro, Dani Faiv, Jack the Smoker, Low Kidd e Lazza dei 333 Mob, è nato in collaborazione con Red Bull per dar vita a un team di votato agli esport, che condividerà in diretta sul proprio canale Twitch ufficiale MacheteTv delle sessioni di gioco coinvolgendo i fan.
Machete Gaming avrà una dimora fissa ristrutturando parte dei propri studi musicali per trasformarli in una vera e propria gaming house. Per il lancio del nuovo progetto, Machete Gaming ha coinvolto due pro-player di fama mondiale come Pityth e KyGoZz, entrambi specializzati in Fortnite, che daranno al collettivo musicale una spinta non indifferente per muovere i primi passi nel mondo degli sport competitivi.
La crew promette di sperimentare nuovi format sul proprio canale Twitch e cercare di proporre nuove strategie di comunicazione per offrire visibilità non solo ai videogiochi preferit, ma anche alle proprie performance artistiche. Vedremo se il team riuscirà a ritagliarsi un piccolo spazio anche in un mondo così difficile e competitivo come quello degli eSports.