Dopo aver espresso solidarietà alla Francia per il rogo di Notre-Dame, il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, è tornato alla sua vita di tutti i giorni. E con un post su Instagram ha fatto sapere ai suoi follower di essersi messo davanti alla televisione a guardare il Grande Fratello. Un post che ha sollevato non poche polemiche, con alcuni utenti che hanno contestato la scelta del ministro di rilassarsi mentre "bruciano secoli di storia".
Salvini: "Tutti solidali ma non è reato guardare Gf" - Matteo Salvini, dopo il polverone che si è sollevato, ha voluto rispondere: "Siamo tutti con la Francia". "Se uno alle 11 di sera dopo una giornata piuttosto impegnativa - ha detto a margine di una iniziativa alla Camera -, dopo aver seguito quello che accadeva in Libia, in Francia, in Tunisia, in Lombardia, a Roma si rilassa mezz'ora guardando il Grande Fratello non penso che compia un reato previsto dal codice penale, penso sia ancora possibile farlo. O era obbligatorio guardare Fazio? Se è obbligatorio guardare Fazio ditemelo così so che mi becco un'altra denuncia".
Il post contestato - Salvini aveva subito inviato "un pensiero e un abbraccio al popolo di Parigi": attraverso un post su Facebook aveva commentato la tragedia di Parigi. Poi il leader della lega si era concesso un po' di riposo. E su Instagram ha spiegato che "dopo una giornata impegnativa e a tratti complicata, fra problemi, processi e soluzioni, mi concedo qualche minuto di relax...".
Terrificante incendio alla cattedrale di #NotreDame, CROLLATA la guglia.
— Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 15 aprile 2019
Un pensiero e un abbraccio al popolo di Parigi.
Dall'Italia tutta la nostra vicinanza e tutto l'aiuto che potremo dare. pic.twitter.com/A6h7NxdtYY
Salvini è poi tornato martedì mattina a twittare sul rogo di Notre Dame, parlando della croce che è rimasta intatta in mezzo alle fiamme: "Nella croce di Notre Dame che resiste alla devastazione delle fiamme un segno di Speranza e Resurrezione".