FOTO24 VIDEO24 2

Incendio a Notre-Dame, Salvini guarda il Grande Fratello: è polemica | Lui replica: "Non è reato guardare la tv"

Contestata la scelta del leader leghista di stare davanti alla tv "mentre bruciano secoli di storia"

instagram

Dopo aver espresso solidarietà alla Francia per il rogo di Notre-Dame, il ministro dell'Interno, Matteo Salvini, è tornato alla sua vita di tutti i giorni. E con un post su Instagram ha fatto sapere ai suoi follower di essersi messo davanti alla televisione a guardare il Grande Fratello. Un post che ha sollevato non poche polemiche, con alcuni utenti che hanno contestato la scelta del ministro di rilassarsi mentre "bruciano secoli di storia".

Salvini: "Tutti solidali ma non è reato guardare Gf" - Matteo Salvini, dopo il polverone che si è sollevato, ha voluto rispondere: "Siamo tutti con la Francia". "Se uno alle 11 di sera dopo una giornata piuttosto impegnativa - ha detto a margine di una iniziativa alla Camera -, dopo aver seguito quello che accadeva in Libia, in Francia, in Tunisia, in Lombardia, a Roma si rilassa mezz'ora guardando il Grande Fratello non penso che compia un reato previsto dal codice penale, penso sia ancora possibile farlo. O era obbligatorio guardare Fazio? Se è obbligatorio guardare Fazio ditemelo così so che mi becco un'altra denuncia".

Il post contestato - Salvini aveva subito inviato "un pensiero e un abbraccio al popolo di Parigi": attraverso un post su Facebook aveva commentato la tragedia di Parigi. Poi il leader della lega si era concesso un po' di riposo. E su Instagram ha spiegato che "dopo una giornata impegnativa e a tratti complicata, fra problemi, processi e soluzioni, mi concedo qualche minuto di relax...".

Terrificante incendio alla cattedrale di #NotreDame, CROLLATA la guglia.
Un pensiero e un abbraccio al popolo di Parigi.
Dall'Italia tutta la nostra vicinanza e tutto l'aiuto che potremo dare. pic.twitter.com/A6h7NxdtYY — Matteo Salvini (@matteosalvinimi) 15 aprile 2019

Salvini è poi tornato martedì mattina a twittare sul rogo di Notre Dame, parlando della croce che è rimasta intatta in mezzo alle fiamme: "Nella croce di Notre Dame che resiste alla devastazione delle fiamme un segno di Speranza e Resurrezione".

Espandi