Anche Jake Gyllenhaal si aggiunge alla lista di attori di successo che si prestano alle serie tv. Il nuovo progetto che coinvolgerà il protagonista di "I segreti di Brokeback Mountain" e "Donnie Darko" si chiama "Lake Success" ed è una miniserie firmata HBO, casa madre di successi come "Games of Thrones" e "True Detective". Gyllenhaal sarà un padre in crisi che scappa dalla famiglia per ritrovare se stesso e l’amore della sua gioventù.
La storia, tratta dal romanzo omonimo di Gary Shteyngart, racconta di Barry Cohen (Gyllenhaal), un consulente finanziario narcisista e insoddisfatto della vita che lascia la famiglia, fugge dal suo passato, intraprende un viaggio in bus attraverso gli USA per cercare la fidanzata dei tempi del college e avere con lei una tardiva redenzione romantica: Intanto a Manhattan mentre la moglie Seema cerca di crescere il figlio autistico e comincia una nuova problematica relazione sentimentale.
Lo stesso Shteyngart sarà coautore e sceneggiatore della serie a fianco di Tom Spezialy, già artefici di successi come "Desperate Housewives", "The Leftovers" e "Castle Rock".