PRODOTTA DA HBO

Jake Gyllenhaal debutta sul piccolo schermo con la serie "Lake Success"

L'attore sarà un padre in fuga dalla famiglia e dal suo passato

© ipa

Anche Jake Gyllenhaal si aggiunge alla lista di attori di successo che si prestano alle serie tv. Il nuovo progetto che coinvolgerà il protagonista di "I segreti di Brokeback Mountain" e "Donnie Darko" si chiama "Lake Success" ed è una miniserie firmata HBO, casa madre di successi come "Games of Thrones" e "True Detective". Gyllenhaal sarà un padre in crisi che scappa dalla famiglia per ritrovare se stesso e l’amore della sua gioventù.

La storia, tratta dal romanzo omonimo di Gary Shteyngart, racconta di Barry Cohen (Gyllenhaal), un consulente finanziario narcisista e insoddisfatto della vita che lascia la famiglia, fugge dal suo passato, intraprende un viaggio in bus attraverso gli USA per cercare la fidanzata dei tempi del college e avere con lei una tardiva redenzione romantica: Intanto a Manhattan mentre la moglie Seema cerca di crescere il figlio autistico e comincia una nuova problematica relazione sentimentale.

Lo stesso Shteyngart sarà coautore e sceneggiatore della serie a fianco di Tom Spezialy, già artefici di successi come "Desperate Housewives", "The Leftovers" e "Castle Rock".