Nissan e.Dams è approdata a Roma per il gran premio di Formula E, che si corre sul Circuito Cittadino dell’Eur, dopo aver conquistato il primo podio in Cina. È il primo marchio giapponese a partecipare al campionato per veicoli elettrici ABB FIA Formula E, occasione in cui può mostrare al meglio la potenza della sua tecnologia per veicoli elettrici e dare prova delle sue prestazioni.
Leader nella sensibilizzazione e nella diffusione della mobilità elettrica in Italia, dal 2010 la Casa giapponese promuove un modello di mobilità sostenibile, 100% elettrico. Nissan Leaf ne è lʼespressione migliore, dal lancio della prima generazione nove anni fa ha raggiunto oltre 400.000 unità vendute a livello globale, diventando così l’auto elettrica più venduta di sempre. Come ha detto il Presidente e AD di Nissan Italia Bruno Mattucci, “Nissan Intelligent Mobility significa Intelligent driving – più sicurezza in auto –, Intelligent power – maggiore autonomia e gamma completa per tutte le esigenze di mobilità – e Intelligent integration – soluzione per efficienza energetica”. Nissan Leaf acquista quindi più potenza, maggiore autonomia, e diventa più accessibile grazie agli incentivi che hanno consentito di ridurne il prezzo sul mercato.
Nel corso della conferenza stampa di presentazione, il pilota Sébastien Buemi ha sottolineato che la Formula E aiuta a far capire a tutti che le macchine elettriche sono belle e che è piacevole guidarle, e soprattutto offre l’occasione di sviluppare motori elettrici che in futuro saranno utilizzabili anche nella produzione di automobili in serie.