Cinque milioni di culle della Fisher-Price sono state richiamate dopo le segnalazioni che hanno collegato il prodotto a decine di morti infantili. Secondo la Consumer Product Safety Commission degli Stati Uniti, almeno 32 bebè sono morti soffocati dal 2009 ad oggi dopo essersi rotolati nella culla "Rock 'n Play Sleepers". La Mattel, proprietaria della Fisher-Price, pur difendendo la sicurezza del prodotto ha optato per un richiamo volontario.
Dopo la segnalazione degli ultimi 10 incidenti mortali - in alcuni casi i bimbi avevano appena tre mesi - l'azienda ha avvertito i consumatori di non usare più la culla. "Mentre continuiamo a salvaguardare la sicurezza di tutti i nostri prodotti dati gli incidenti segnalati in cui il prodotto è stato utilizzato in modo contrario alle avvertenze e alle istruzioni di sicurezza, abbiamo deciso in collaborazione con la Consumer Product Safety Commission che questo richiamo volontario è la migliore linea d'azione", ha reso noto.
Già martedì l'American Academy of Pediatrics aveva chiesto che il prodotto venisse ritirato dal mercato. Il suo presidente, Kyle Yasuda, aveva descritto la culla come "mortale" e aveva invocato "un'azione immediata".