Lʼautomobile protagonista della Milano Design Week
Centinaia gli eventi del Fuorisalone in giro per la città
La Milano Design Week si conferma uno degli eventi fieristici più riusciti e meglio organizzati del nostro Paese. Dal 9 al 14 aprile il capoluogo lombardo si riempie di eventi commerciali, ma anche di spettacoli e serate alternative allʼinsegna dellʼarte. Tutto racchiusi in quel Fuorisalone che mischia il tessuto economico con la mondanità.
Dʼaltronde un tempo questo era semplicemente il Salone del Mobile, oggi allʼedizione numero 58, importante per il settore dellʼarredamento che in Italia conta centinaia di aziende e realtà consolidate. Oggi però è impensabile slegare questo settore da quello del design e dello stile, e qui si apre il varco a tante opportunità che non vogliono mancare allʼappuntamento della primavera milanese. Come lʼautomobile, ormai partner imprescindibile della Design Week, con la quale dialoga in perfetta sintonia. Basterebbe dare uno sguardo alla linea divani e poltrone Bentley Home e alla bellissima Cobra Chair Bugatti.
Così se la Fiera di Milano-Rho accoglie gli stand storici delle grandi aziende dellʼarredo, le istituzioni e i politici, gli addetti ai lavori e anche il pubblico (questʼultimo solo sabato e domenica), in città i distretti del design attraggono tutto lʼuniverso del lifestyle. Andiamo a vedere allora come i due poli del design e dei motori si attraggono.
SU TGCOM24