Iran, Trump: "I pasdaran entrano nella lista nera del terrorismo"
Immediata la replica di Teheran: "Le forze americane in Asia sono a rischio"
Gli Stati Uniti hanno ufficialmente inserito i Guardiani della Rivoluzione iraniana, meglio noti come pasdaran, nella lista di organizzazioni "terroristiche" straniere, aumentando così il rischio di ulteriori tensioni con Teheran. Lo ha annunciato il presidente Donald Trump. E' la prima volta che una unità militare di un Paese straniero viene sanzionata.
Le forze Usa "in Asia occidentale perderanno pace e tranquillita'". Lo ha detto il comandante dei Guardiani della Rivoluzione islamica dell'Iran, il maggiore generale Mohammad Ali Jafari, poco prima della decisione degli Usa di inserire i Pasdaran nell'elenco delle organizzazioni terroristiche riconosciute dagli Usa.
Netanyahu ringrazia Trump - "Grazie per aver accettato un'altra mia richiesta che serve gli interessi delle nostre nazioni e di quelle nella regione". Così il premier Benyamin Netanyahu ha ringraziato Trump per aver dichiarato le Guardie rivoluzionarie dell'Iran come "organizzazione terroristica". "Continueremo ad agire in varie modi contro il regime dell'Iran che minaccia Israele gli Usa e la pace nel mondo", ha aggiunto.
SU TGCOM24