FOTO24 VIDEO24 2

Fuorisalone, tornano gli Icon Design Talks nel segno dell'hospitality

La rassegna si tiene, dall'8 al 13 aprile, presso la Fondazione Catella

ufficio-stampa

Sei giorni di conferenze, masterclass, incontri e dibattiti con i protagonisti della rivoluzione che stanno attraversando le nostre città, le nostre case e i nostri stili di vita: sono gli Icon Design Talks che dall'8 al 13 aprile, presso la Fondazione Catella, animano la Milano Design Week. L'edizione 2019 della rassegna ruota attorno al tema dell'Hospitality e sarà declinato attraverso 5 verbi fondamentali: sharing, socializing, welcoming, planning, integrating.

Hospitality e design - Il rapporto tra ospitalità e design e il ritorno al tema della comunità: così l'architetto Andrea Boschetti, direttore scientifico di Icon Design Talks delinea i punti focali attraverso cui è stata pensata e svilupata la rassegna. "L'accessibilità e la condivisione  - sottolinea Boschetti - stanno mutando il nostro modo di vivere e di conseguenza anche il mondo del design. Siamo di fronte a un passaggio epocale che inciderà anche sulle città".

A casa, lontano da casa, Luxury Living Hospitality - Il connubio tra stile, design e ospitalità è la stella polare di Luxury Living Hospitality, nuovo progetto creato da Luxury Living Group: alberghi, resort e residenze disegnate ed arredate dal colosso del lifestyle di lusso che produce collezioni di arredamento per brand come Fendi Casa, Bentley, Baccarat la Maison, Bugatti, Trussardi Home e Ritz Paris Home Collection. "Da anni progettiamo e decoriamo le case dei nostri clienti - ha spiegato Michele Galli, Ceo di Luxury Living Hospitality -. Oggi vogliamo usare il nostro bagaglio di conoscenze per creare delle destinazioni da sogno, dove i nostri clienti possano sentire come a casa".

Nuovo ciclo di incontri e nuovo magazine - L'edizione 2019 degli Icon Design Talks segna anche l'uscita del nuovo Icon Design: il numero di aprile presenta infatti il restyling del magazine. La nuova formula di Icon Design, diretto da Annalisa Rosso con Maria Cristina Didero in veste di editor-at-large, dedicherà maggiore attenzione alle persone che ruotano intorno al mondo design, privilegiando il racconto degli abitanti delle case ritratte dal magazine, le conversazioni e gli scambi tra le diverse personalità che danno vita a un progetto.

Il programma completo dell'Icon Design Talks 2019

Espandi