Dopo il secondo serale di "Amici 18", arriva la proposta rivoluzionaria di Loredana Bertè, che esprime il suo disappunto per l'eliminazione di Ludovica voluta dai professori. La giudice chiede ufficialmente alla produzione del talent che la prima manche della prossima puntata sia giudicata esclusivamente dal pubblico a casa attraverso il televoto, evitando l'esibizione di Jefeo a dimostrazione del fatto che non è un valore aggiunto per la sua squadra.
Nel comunicato diramato si legge che "qualora dovessero vincere i blu, così come previsto da Loredana, i professori non potranno più votare a partire dalla manche successiva. Se invece dovessero vincere i bianchi, la Bertè è pronta a rivedere il suo giudizio su Jefeo e in accordo con il desiderio del pubblico, non lo metterà a rischio eliminazione. In questo modo però Loredana, in modo provocatorio, si vedrà costretta a mettere a rischio eliminazione Alberto, cantante della squadra blu, che rappresenta il bel canto e quindi secondo lei, l’esatto contrario rispetto a Jefeo".
La seconda puntata del Serale di "Amici" ha decretato la fine della corsa verso la vittoria di Ludovica dei bianchi, sconfitta nella sfida finale da Tish dei blu.
LA REPLICA DI RUDY ZERBI - Dopo la proposta rivoluzionaria della Bertè arriva la reazione di Rudy Zerbi, che suoi profili social scrive: "Ho grande stima per Loredana come donna e come artista, ma non credo di far parte di un programma chiamato 'Amici di Loredana Bertè'". Il professore di canto del talent prosegue: "Ovviamente non ho problemi ad accettare il televoto perché ho sempre avuto attenzione per il parere del pubblico, ma mi chiedo perché mettere a rischio proprio un talento acclamato come quello di Alberto. Io sono a favore di tutti i generi dalla trap al bel canto, Loredana invece sostiene che Jefeo fa una trap senza qualità mentre ad Alberto riconosce un talento nel bel canto".
E termina con una critica: "Quando Loredana, che si è sempre schierata a protezione del talento, propone che, nel caso di vittoria dei Bianchi, Alberto sia eliminabile, mi sembra invece una proposta contraddittoria verso quella ricerca di qualità del canto e della protezione del talento da lei così fortemente espresse".
Visualizza questo post su InstagramUn post condiviso da rudy_zerbi (@rudy_zerbi) in data: