FOTO24 VIDEO24 2

Scozia, bimba affetta da demenza senile: la madre chiede aiuto su GoFundMe

La piccola Mirryn potrebbe non vivere fino a Natale: servono soldi per migliorare la sua qualità di vita

-afp

Due anni e un futuro che appare tragicamente segnato, al punto che la piccola potrebbe non arrivare a Natale. Parliamo di Mirryn, di West Lothian, in Scozia, cui è stata diagnosticata una demenza infantile e il suo cervello si sta consumando ogni giorno di più. La mamma della bimba è disperata e ha chiesto aiuto sulla piattaforma di raccolta fondi GoFundMe. "La sto perdendo pezzo dopo pezzo". ha affermato la donna.

Come riporta il Mirror, alla piccola Mirryn, all'età di dieci mesi è stata diagnosticata una malattia molto rara, la CLN1 Batten, spesso nota come demenza infantile. La mamma, Vicky Cunningham, ricorda il Mattino, si è accorta che qualcosa non andasse quando la figlioletta ha smesso di tenere gli oggetti in mano e non riusciva più a stare sollevata. Ora la bimba ha bisogno di cure 24 ore su 24. Deve stare sdraiata e viene nutrita con un sondino nello stomaco. "E' come una persona anziana, il suo cervello si sta consumando. E alla fine smetterà di respirare. Forse non arriverà a Natale".

La mamma-coraggio ha deciso di far vivere al meglio il tempo che resta alla sua bimba. I suoi cari hanno creato un appello GoFundMe per raccogliere fondi per uno speciale posto chiamato P Pod, che le permetta di proteggere la postura e di respirare meglio.

Nel messaggio, a chiedere aiuto, è proprio la bimba: "Mi chiamo Mirryn e ho una malattia molto rara chiamata CLN1 Battens. A causa di ciò non posso sedere o stare in piedi da sola e devo sdraiarmi tutto il tempo. Mentre trascorro del tempo a Rachel House ho l'uso di un fantastico sedile chiamato P Pod che adoro e protegge la mia postura mentre ci sto sdraiato. Questo posto costa un sacco di soldi e mi piacerebbe se tu potessi aiutare me e il mio team a raccogliere i soldi per aiutare ad acquistare questo fantastico posto".

Espandi