FOTO24 VIDEO24 2

Gb, bimba con la "sindrome di Einstein": ha i capelli impettinabili

Per una strana mutazione genetica il suo capello non è circolare. Nessuna spazzola riesce a districarla

dal-web

Pettinare la propria bambina fa tornare tutte le mamme all'epoca infantile quando giocavano con le bambole. Non è il caso di Charlotte Seymour che con la sua Wynter ha dovuto rinunciare alla spazzola. La bimba di 7 anni soffre di una sindrone del capello che la rende impettinabile. La stessa che si suppone abbia avuto anche Albert Einstein, noto per la sua capigliatura senza controllo.

La storia che stiamo raccontando arriva da Northallerton, nel North Yorkshire (Regno Unito). Wynter era una normale bambina, con i capelli neri. All'improvviso però la sua chioma ha cambiato colore, è diventata bionda, e ha smesso di essere controllabile col pettine. La sindrome di cui soffre Wynter è talmente rara che si calcola abbia colpito solo 100 persone nel mondo. In pratica il capello, per una modifica genetica, smette di avre un fusto circolare e diventa triangolare.

Il risultato è un cespuglio in testa disordinato. La stessa Charlotte quando parla della propria bimba la definisce una specie di troll e l'ha soprannominata anche Chucky, come il giocattolo protagonista del film "La bambola assassina". "A volte Wynter ha anche lo stesso temperamento di Chucky", ha detto scherzando la madre durante le numerose interviste tv. La speranza è che col passare degli anni i capelli di Wynter "smorzino" il loro temperamento e si lascino condurre dalle spazzole.

Espandi