“Io non abbandonerò mai i miei figli. Non farò mai quello che ha fatto mio padre con me. Voglio essere un punto di riferimento per loro. Chissà perché sono stato ritenuto un padre non idoneo solo quando non avevo i soldi”: è così che Morgan a “Live – Non è la d’Urso” si difende dalle accuse mosse dalle ex compagne d’essere un genitore assente. Il cantante, genitore di Anna Lou, 18 anni avuta con Asia Argento, e Lara, sei anni avuta con Jessica Mazzoli, ha voluto spiegare il suo rapporto complicato con le madri delle bimbe. Entrambe le donne hanno sottolineato come Morgan non abbia provveduto al mantenimento economico pattuito in tribunale, ma Marco Castoldi ha ribattuto: “Le madri sono arrabbiate finché non arrivano i soldi, fino al giorno prima sono un padre fantastico anche se non vedo le bambine”.
Proprio a causa del mancato versamento degli alimenti all’ex compagna Asia Argento, la casa di Morgan è stata pignorata dal Tribunale di Monza. L’attrice aveva affermato di non essere stata a conoscenza della procedura legale ma il cantante la pensa diversamente. “Sono scorrettezze. Lei ha detto che è automatico ma non è vero: è lei che ha voluto, ci vuole la sua firma” ha sottolineato l’artista. Marco Castoldi ha poi continuato affermando: “Non ho mai detto che non voglio mantenere mia figlia. Io non ho mai fatto questioni. Ma quando non ci sono i soldi, come li tiro fuori?”.
Anche il rapporto di Morgan con la madre delle sua seconda figlia Lara è complicato. La donna, infatti, ha accusato il cantante di aver visto la loro bambina solo due volte e di non aver mai provveduto economicamente a lei. “Io ho desiderato queste bambine. Jessica però mi ha incastrato, anche se è brutto dirlo. Io ho detto: “Teniamola, hai la mia casa, hai la mia vita. E’ mia figlia, è santa per me”. Lei ha deciso di andarsene e di chiedere solo soldi. Questo non è incastrare?” ha spiegato Marco Castoldi. L’artista sembra soffrire molto per la lontananza da Lara e sottolinea: “Io non sono nelle condizioni di vederla e alcuni di questi problemi sono causati dalla mamma. Io ho sempre detto alla bimba che poteva venire e lei non è venuta”.