"THE POWER OF COLLECTIVE IDEAS"

"De rerum natura", in Cascina Cuccagna il design diventa uno strumento per affrontare le divisioni

Nella mostra curata da Laura Traldi 15 progetti sviluppati dalla comunità per il bene della comunità: la parola chiave è condivisione

© ufficio-stampa

De Rerum Natura torna in Cascina Cuccagna fino al 14 aprile per raccontare un design condiviso che diventa strumento per affrontare le divisioni. Al centro di questa edizione, il cui titolo è Rinascimento, c'è la mostra curata da Laura Traldi "Design Collisions - The power of collective ideas": 15 progetti sviluppati dalla comunità per il bene della comunità.

"Mettiamo in scena progetti per ricucire le fratture che ci affliggono – spiega Laura Traldi -. Quelle tra uomo e natura: aiutando imprese, governi e consumatori a sostituire un'economia lineare con una circolare. Ma anche quelle sociali, economiche e culturali, quelle tra istituzioni e cittadini e tra il lavorodell'uomo e l'automazione. In un mondo che va velocissimo e dove non c'è tempo per la riflessione, Design Collisions non propone uno sguardo affrettato sul nuovo ma un approfondimento su pratiche consolidate perché il valore di un progetto sociale è la sua capacità di funzionare nel lungo termine".