FOTO24 VIDEO24 2

Sony cambia la politica per i rimborsi su PlayStation Store, adesso valido anche per i pre-order

I giocatori avranno 14 giorni di tempo per "restituire" un gioco acquistato in formato digitale sullo store ufficiale PlayStation

ign

Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, Sony ha iniziato un processo di rinnovamento per il suo negozio virtuale PlayStation Store, che da oggi consente la restituzione dei giochi prenotati in formato digitale.

Gli utenti PlayStation possono disdire in qualsiasi momento il pre-order di un videogioco prima del suo lancio sul mercato e ottenere il rimborso completo, con il credito che sarà ricaricato sul proprio portafoglio PSN.

Differente il discorso in caso di  richiesta di rimborso dopo il lancio sul mercato: i giocatori potranno richiedere la restituzione dell'importo speso  entro 14 giorni, a patto che il gioco non sia stato scaricato, avviato o trasmesso in streaming tramite l'applicazione nativa del sistema operativo di PlayStation 4. In caso di avvio del gioco, il rimborso sarà accettato da Sony sono nel caso in cui dovessero presentarsi gravi problemi, come l'impossibilità di avviare il prodotto o dei bug in grado di compromettere il funzionamento di PS4, caratteristica introdotta dopo le recenti problematiche causate dai malfunzionamenti di Anthem.

I giocatori avranno anche la possibilità di effettuare il recesso di servizi come PlayStation Now entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, con un rimborso decurtato proporzionalmente in base ai giorni d'utilizzo del servizio acquistato.

 

 

Espandi