operazione da 1,3 miliardi di dollari

Ferrero annuncia l'acquisizione dei biscotti della Kellogg

Grande soddisfazione della presidente Giovanni Ferrero: "Eccellente soluzione strategica"

© -afp

La Ferrero ha raggiunto con Kellogg l'intesa definitiva per l'acquisizione di due storici marchi di snack e biscotti. Keebler e Famous Amos, che producono principalmente cookies al cioccolato, diventano di proprietà della multinazionale italiana specializzata in prodotti dolciari. Con questa operazione da 1,3 miliardi di dollari, la Ferrero ha battuto la concorrenza dell'americana Hostess Brands.

Dal 2017, Ferrero ha acquisito diversi marchi e aziende statunitensi e, con questa transazione, entrera' in nuove categorie di prodotti strategici, rafforzando ulteriormente la sua posizione nel mercato nordamericano.

Ferrero acquisirà da Kellogg anche sei stabilimenti di produzione statunitensi di proprietà, situati in tutto il paese, ad Allyn (Washington) Augusta (Georgia) Florence e Louisville in Kentucky e due stabilimenti a Chicago in Illinois; cosi' come un impianto di produzione in affitto a Baltimora, nel Maryland.

"Il business di Kellogg dei biscotti, degli snack alla frutta, dei gelati e delle crostate rappresentano un`eccellente soluzione strategica per Ferrero, perché consentono di continuare ad aumentare la nostra presenza complessiva e l`offerta di prodotti nel mercato nordamericano", ha dichiarato Giovanni Ferrero, Presidente Esecutivo del Gruppo Ferrero.