LA FINALISSIMA SI AVVICINA

"Isola dei famosi", i naufraghi fanno un bilancio del loro percorso

Ultimo giorno a Cayo Paloma per i 5 finalisti

© frezza-la-fata-ipa

Siamo alla battute finali sull'"Isola dei famosi". Gli ultimi momenti a Cayo Paloma dei cinque finalisti trascorrono curando il fuoco, aprendo cocchi, porzionando il riso. "Il fuoco è un altro concorrente, lo spegniamo mentre andiamo via anche noi”, dice Marina ai compagni. Luca le risponde: "Se qualcuno deve spegnere quel fuoco, dobbiamo essere noi, non la natura. In due mesi non si è mai spento se non all’inizio, per cause naturali".

Il gruppo vive in un limbo, in attesa di partire e lasciare per sempre l’Isola. Marco Maddaloni ripensa a questa esperienza: "Porsi le domande giuste e trovare le giuste risposte". Aaron Nielsen è della stessa opinione, e nonostante la giovane età sente di aver trovato in quest’avventura "un regalo unico".

Intanto l'Honduras li saluta a proprio modo, con una nube densa di pioggia minacciosa. "Siamo arrivati con la pioggia, ce ne andiamo con la pioggia" dice Aaron sotto il telo. Secondo Marina "il diluvio è la fine della nostra esperienza, l’Isola che mette un punto ed è triste perché ce ne stiamo andando".