FOTO24 VIDEO24 2

Roma, morto in uno schianto aereo il chirurgo estetico dei vip

Spetterà all'autopsia stabilire cosa abbia provocato l'incidente. Flavio Saccomanno era un pilota esperto

linkedin

Flavio Saccomanno era soprannominato il chirurgo plastico dei vip. E' morto a 71 anni, in un incidente aereo, dopo essersi schiantato al suolo nei pressi dell'aviosuperficie di Castel Viscardo, nell'Orvietano.Stava pilotando un aereo acrobatic monomotore monoposto. L'uomo, esperto pilota, era decollato pochi minuti prima dalla struttura. L'aereo stava compiendo un'esercitazione acrobatica, quando è precipitato, in un campo a qualche centinaio di metri dall'aviosuperficie, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri

 Lo schianto è avvenuto a circa 300 metri dall’aereoporto. Immediati i soccorsi. Il corpo sarà sottoposto ad autopsia per verificare se il pilota possa essere stato colto da un malore che gli avrebbe impedito - visti i racconti dei testimoni - qualsiasi tentativo di atterraggio di emergenza. Saccomanno frequentava spesso l’aviosuperficie dell’Alfina dove cullava la sua passione e l’alternava alla professione. "Era un pilota esperto e aveva alle spalle molte gare di acrobazia" raccontano.

Originario di San Paolo del Brasile, Saccomanno viveva a Roma da anni. Considerato uno tra i migliori chirurghi estetici della Capitale, con molti clienti anche tra i vip, da oltre 25 anni partecipava come relatore alle più importanti manifestazioni nazionali e internazionali di settore. Autore di oltre 30 pubblicazioni scientifiche su riviste specialistiche nazionali e internazionali, è stato fondatore dell’Associazione italiana di chirurgia plastica ed estetica di cui era anche presidente.

Espandi