FOTO24 VIDEO24 2

"Amici 18", esordio vincente del serale: leader assoluto della prima serata

Il talent ha raccolto il 22,23% di share. Il commento di Scheri: "Una formula che non conosce tempo: qualità di livello internazionale ed esibizioni mozzafiato"

ufficio-stampa

E' stato vincente l'esordio per la 18esima edizione del serale di "Amici". Il talent di Canale 5 condotto da Maria De Filippi ottiene una share del 22,23% pari a 4.096.000 telespettatori. Ricky Martin e Vittorio Grigolo si sono presentati al grande pubblico, il primo capitano dei bianchi, il secondo dei blu. Mowgly è stato il primo eliminato. Il ballerino di breakdance dei blu ha avuto la peggio nella sfida finale contro Ludovica.

La puntata di "Amici 18" ha toccato picchi che hanno sfiorato il 30% di share e superato i 5.300.000 spettatori. Numeri record sui target più giovani: 35,4% di share tra i 15-19enni e sfiora il 40% di share sul target 15-24 anni. Boom sui social con oltre 1.800.000 interazioni totali (su Facebook, Twitter e Instagram). Su Twitter, l’hashtag ufficiale del programma #Amici18 ha dominato le classifiche dei TT Italia e Mondo.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5 ha commentato il risultato: "'Amici', alla sua 18esima edizione, mantiene il suo marchio di fabbrica inconfondibile: qualità di livello internazionale, disciplina, esibizioni mozzafiato, grande talento e fatica dei ragazzi in gara. È in assoluto il più bel talent show di sempre, l’accademia di talenti per eccellenza. L’originalità della sua formula non conosce tempo, risultando sempre moderna e in grado di parlare e appassionare contemporaneamente diverse generazioni. Dietro questo successo c’è Maria De Filippi, che con meticolosa attenzione e inesauribile passione, ha confezionato una puntata con un'energia e uno spettacolo come raramente se ne sono viste in televisione. Grazie a lei, a tutto il suo gruppo di lavoro, ai direttori artistici Ricky Martin e Vittorio Grigolo, al giudice Loredana Bertè, a Giuliano Peparini e ai ragazzi della scuola, ai professori, in generale a tutto il cast artistico e alla portentosa squadra produttiva".

Espandi