GLI E' COSTATO OLTRE 60 MILIONI DI EURO

"Grey’s Anatomy", Rob Lowe rivela: "Ho detto no al ruolo di Derek Shepherd"

L'attore aveva rifiutato la parte, anche se non si dice pentito: "Probabilmente mi è costato 70 milioni di dollari (oltre 60 milioni di euro"

© ipa

E se Derek Shepherd non avesse avuto il volto di Patrick Dempsey? Rob Lowe ha confessato durante un talk show televisivo di aver rifiutato la parte del dottor Stranamore nella serie cult "Grey’s Anatomy". "Quel 'no' mi è costato 70 milioni di dollari (circa 62 milioni di euro)", ha rivelato l'attore, che negli anni assicura di non essersi mai pentito della sua decisione.

Rob Lowe è stato ospite del programma "WTF with Marc Maron". Quando il conduttore gli ha chiesto se fosse dispiaciuto per il guadagno perso, l'attore ha minimizzato: "Sono solo soldi. Alla fine ho pensato di vederlo quando usciva. E quando hanno iniziato a chiamare il bel dottore 'McDreamy' ho pensato, 'Si, non fa per me'".

Anche se passano gli anni, il dottor Shepherd è rimasto uno dei personaggi più amati della serie, diventata il medical drama più longevo della storia della tv, regalando fama e notorietà al suo interprete, Patrick Dempsey. Dopo quel rifiuto, la carriera di Rob Lowe è stata poi costellata di altre interpretazioni in serie tv come "Brothers & Sisters", "Parks and Recreation", "The Grinder".