L'Isola dei famosi è al rush finale. A Cayo Paloma piove e Marina non ha dubbi: "L'Isola piange la fine del programma". Arriva intanto il momento dell'ultima cena per i naufraghi. Sarah è convinta che il riso avrà il sapore dell’ultimo bacio, "come quello che arriva dalla persona che tanto aspetti". Ma qualcosa va storto, nel versare il riso gran parte cade sulla sabbia. Tutti a bocca asciutta, dunque.
Sarah e Luca si godono comunque il momento romantico, a contatto con la natura. Dopo il maltempo torna a risplendere il sole. Marina invece chiede a Marco se si aspettasse il salvataggio e il judoka confessa: "Non avevo dubbi. La finale ha un altro senso, qualsiasi cosa tu faccia: anche solo in tre avrebbe un senso perché se ci fosse stato un podio ci sarebbe stato comunque una medaglia".
Poi arriva un inaspettato comunicato per i naufraghi: devono lasciare Cayo Paloma e raggiungere una piccola lingua di sabbia immersa nel mare. Una volta arrivati, Marina si avvicina a un contenitore appoggiato vicino a un totem e lo scoperchia: contiene della pizza. Potranno mangiare due fette di pizza a testa. La gioia è incontenibile.