FOTO24 VIDEO24 2

Milano, un'altra brusca frenata sulla metro: sequestrato un treno

Una donna sulla cinquantina è rimasta lievemente ferita all'altezza della fermata Gambara (M1). Si indaga per lesioni colpose

ansa

Un altro treno della linea rossa della metropolitana di Milano è stato sequestrato in seguito all'ennesima brusca frenata. Nell'episodio, avvenuto all'altezza della stazione Gambara, una donna è rimasta lievemente ferita. Il sequestro, il secondo nelle ultime settimane, è stato disposto dal pm Maura Ripamonti che coordina le indagini per lesioni colpose. Sono in tutto 14 le persone che hanno riportato ferite in due precedenti episodi.

La donna sulla cinquantina rimasta ferita intorno alle 9 è stata portata in codice verde all'ospedale San Carlo. Quello odierno non è che l' ennesimo episodio di stop improvviso dei convogli della metropolitana milanese.

L' 11 marzo, ad esempio, un treno frenò all'improvviso alla stazione di Cassina de' Pecchi, sulla linea M2. Due giorni prima, il 9 marzo, nove passeggeri vennero soccorsi alla stazione di Cadorna per una frenata d'emergenza: le autorità avviarono un'inchiesta, sequestrando il mezzo.

Espandi