PATRIMONI DA TRAMANDARE

Uomo, lusso e orologi: alla scoperta degli oggetti del desiderio

Oltre il piacere del possesso: le ultime novità vedono tecnologie d’avanguardia e materiali insoliti e ricercati

© ufficio-stampa

Eleganza e alta precisione. Materiali ricercati e movimenti tecnologicamente all’avanguardia. Preziosi segnatempo declinati in oro giallo, bianco, rosa, con i quadranti arricchiti da pavé di diamanti e giro delle ore in zaffiri e altre pietre dure. Gli orologi da polso maschili del settore lusso rappresentano un oggetto del desiderio che va oltre il piacere del possesso. Affascinano per loro natura, già al primo sguardo…

VALORI NEL TEMPO - Ha appena chiuso i battenti ‘Baselworld’, il salone leader a livello mondiale dedicato all’orologeria e alla gioielleria. Le ultime novità presentate si ispirano al mondo delle discipline sportive e allo spirito delle grandi esplorazioni, in montagna o nel mondo subacqueo. Sono modelli in grado di resistere alle condizioni più estreme, impermeabili e dallo stile forte e deciso. Vedono anche l’impiego di materiali alternativi e sorprendenti, come il bronzo, la ceramica nera e il titanio.

NON SOLO GRANDI CLASSICI - Non mancano certamente i modelli classici, di segnatempo, e le rivisitazioni di quelli storici e più iconici. Guarda alle passioni anche il mondo degli smartphone: ora digitale, contapassi ma soprattutto la possibilità di sintonizzarsi con le prenotazioni di voli, treni e hotel, ad esempio. Esemplari limitati e numerati, offrono una visione decisamente inusuale e sorprendente dell’orologeria contemporanea.