Titanium e Carbon

Sulla Suzuki GSX-S750 Yugen due nuove anime

Importante il contributo dellʼitaliana SC-Project

Nel segmento delle naked sportive la Suzuki GSX-S750 Yugen è un unicum. Il motore 4 cilindri per una naked di media cilindrata non è infatti facile da vedere fra la concorrenza, come anche la potenza di 114 CV a oltre 10 mila giri della “settemmezzo” nipponica. Lanciata lo scorso anno, Suzuki ne rinfocola adesso il fascino con due inedite versioni speciali della Yugen: Titanium e Carbon.

Parte del merito si deve allʼazienda italiana SC-Project, che firma per la moto il design delle frecce a Led e soprattutto lo scarico SC-Project SC1-R, che potenzia ulteriormente la GSX-S750 Yugen fino ai 118,5 CV, mentre la coppia massima è di 81 Nm a 9.000 giri al minuto. Modifiche che non modificano lo standard Euro 4 della sports naked giapponese. Tratti distintivi, dal punto di vista estetico, sono poi il nuovo cupolino fumé, il portatarga sportivo in Ergal 7075 ricavato dal pieno, il copri-sellino monoposto.

Tra le dotazioni della sports naked Suzuki ci sono l’Easy Start System, che mette in moto il motore con una breve pressione del pulsante di avviamento, il Low RPM Assist che regolarizza il regime del motore nella marcia al minimo, lʼABS di ultima generazione con dischi da 310 mm e pinze freno Nissin, più il Traction Control settabile su tre livelli, mentre raffinate sospensioni Kayaba regolano forcellone e mono-ammortizzatore posteriore. I prezzi delle nuove versioni Titanium e Carbon partono da 9.190 Euro.

Nello speciale motori anche la Suzuki GSX-S750 Yugen -