FOTO24 VIDEO24 2

Bimbi giù dal balcone, lo strazio delle maestre: erano felici, non ci diamo pace

La preside sconvolta per i fratelli di 11 e 14 anni precipitati dall'ottavo piano: "Giovedì David era andato in gita con la sua classe, era contento. Anche Benjamin era sereno, avevano ottimi voti"

dal-web

Allo strazio dei genitori si aggiunge il dolore delle maestre sconvolte per la morte di Benjamin e David, i bimbi di 11 e 14 anni precipitati dall'ottavo piano di un quartiere della perferia bolognese. "La comunità scolastica del nostro istituto è sconvolta. Sono in contatto continuo con le insegnanti e non ci diamo pace”, dice Virna Venturoli, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Croce di Casalecchio frequentato da entrambi i fratelli.

Benjamin, il più piccolo, frequentava la scuola primaria al suo ultimo anno e collezionava una sfilza di 9 in pagella; David era in terza media e aveva voti pienamente sufficienti. Molto educati, integrati. Le insegnanti sono sconvolte, è toccato alla preside dell’istituto comprensivo alle porte di Casalecchio raccogliere la loro disperazione. "Quando si è diffusa questa terribile notizia non ci volevamo credere... Non ci sono mai state situazioni problematiche nelle due scuole a causa loro. Avevano un rendimento scolastico normale e i loro insegnanti non hanno mai segnalato comportamenti scorretti". Pochi giorni prima della tragedia David era andato in gita scolastica a Mantova con la sua classe: "Era contentissimo e sereno, mi dicono. Che tragedia”.

Espandi