Bimbi giù dal balcone, lo strazio delle maestre: erano felici, non ci diamo pace
La preside sconvolta per i fratelli di 11 e 14 anni precipitati dall'ottavo piano: "Giovedì David era andato in gita con la sua classe, era contento. Anche Benjamin era sereno, avevano ottimi voti"
Allo strazio dei genitori si aggiunge il dolore delle maestre sconvolte per la morte di Benjamin e David, i bimbi di 11 e 14 anni precipitati dall'ottavo piano di un quartiere della perferia bolognese. "La comunità scolastica del nostro istituto è sconvolta. Sono in contatto continuo con le insegnanti e non ci diamo pace”, dice Virna Venturoli, la dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo Croce di Casalecchio frequentato da entrambi i fratelli.
Benjamin, il più piccolo, frequentava la scuola primaria al suo ultimo anno e collezionava una sfilza di 9 in pagella; David era in terza media e aveva voti pienamente sufficienti. Molto educati, integrati. Le insegnanti sono sconvolte, è toccato alla preside dell’istituto comprensivo alle porte di Casalecchio raccogliere la loro disperazione. "Quando si è diffusa questa terribile notizia non ci volevamo credere... Non ci sono mai state situazioni problematiche nelle due scuole a causa loro. Avevano un rendimento scolastico normale e i loro insegnanti non hanno mai segnalato comportamenti scorretti". Pochi giorni prima della tragedia David era andato in gita scolastica a Mantova con la sua classe: "Era contentissimo e sereno, mi dicono. Che tragedia”.
SU TGCOM24