"Non penso alla mia carriera, vale zero sulla scala dei valori, conta il tempo con la mia famiglia". Michael Bublé questa cosa l'ha dimostrata con i fatti ritirandosi a vita privata nei mesi scorsi, quando la salute del figlio lo ha richiesto. Ora che le cose vanno meglio ed è partito con il tour, ogni tre settimane di concerti ce ne sono due a casa: "Non posso essere sul palco ed essere felice se non sono con la mia famiglia" ha spiegato a "Usa Today".
Bublé è tornato di nuovo sulla scena dopo l'assenza a causa della tragedia che nel 2016 ha colpito la sua famiglia. All'epoca, infatti, il crooner canadese annuncio' con un post su Facebook che al figlio maggiore Noah, di soli tre anni, era stato diagnosticato un cancro al fegato. Annunciò anche che avrebbe cancellato tutti i suoi impegni per dedicarsi interamente alla sua famiglia. Un periodo da incubo fortunamente alle spalle. E, dopo aver pubblicato l'album "Love" nel novembre scorso, il cantante ha intrapreso un tour mondiale.
In un'intervista al quotidiano statunitense il cantante ha spiegato di aver strutturato il tour in modo da essere tre settimane in giro e le successive due in Canada con la sua famiglia. "Questa è la miglior via possibile - ha spiegato Bublé -; non posso essere sul palco ed essere felice se non sono con la mia famiglia. So che sembrerà superficiale - continua - ma ricordo di essermi ritrovato a pensare, 'perché mi importa di tutte queste stronzate? Di ciò che pensa la gente di me, di quanti 'Mi piace', di quanti soldi ho guadagnato? Ora non mi importa più. Infine Michael ha ammesso di aver corso il rischio di essere dimenticato con un'assenza lunga dalle scene, ma il pubblico invece lo ha sostenuto nonostante tutto e il suo tour mondiale è già sold out. In Italia è atteso per due date al Forum di Assago, il 23 e il 24 settembre.