Stop agli impegni pubblici, Meghan Markle è ufficialmente entrata in maternità. L’ultima uscita ufficiale avrebbe dovuto essere quella per i 70 anni del Commonwealth ma la Duchessa di Sussex, poco incline a rispettare le regole, si è concessa due ulteriori apparizioni a sorpresa: quella al battesimo della figlia di Zara Tindall e la commemorazione delle vittime dell'attacco in Nuova Zelanda. Ora però ha detto basta: salvo nuove sorprese, non dovremmo vederla più in pubblico fino alla nascita del Royal Baby.
Il principe Harry ha partecipato da solo alla visita ufficiale alla St. Vincent Catholic Primary School, ed è stato proprio lui a confermare l'inizio del congedo della moglie. Ai bambini che, delusi dall'assenza, gli hanno chiesto il motivo, lui ha spiegato: "Sta per avere un bambino, deve rimanere a casa".
Stando ai tabloid inglesi, la Markle sarebbe incinta di una bambina che dovrebbe nascere intorno al 21 aprile. Nel Regno Unito è già partito il totonome: se sarà una femmina i nomi più quotati sono Diana, Victoria e Alice; per un maschietto le scelte più probabili sembrano essere Arthur e James. Ma di ritorno da un viaggio in Australia, Meghan aveva raccontato di aver avuto un'ispirazione per il nome da dare al nascituro: non è escluso che anche questa volta possa fare una scelta fuori dal protocollo.