FOTO24 VIDEO24 2

"Ricordi?", viaggio nella memoria di un amore

Tgcom24 offre in anteprima una scena del film di Valerio Mieli, in sala dal 21 marzo

Lui, lei e una grande storia d'amore raccontata attraverso due punti di vista. Arriva al cinema il 21 marzo "Ricordi?", film di Valerio Mieli con protagonisti Luca Marinetti ("Lo chiamavano Jeeg Robot") e Linda Caridi ("Mamma+Mamma"). Tgcom24 offre in anteprima una scena del film, che ripercorre la storia di una coppia di innamorati dando voce alla loro memoria, modificata dai diversi stati d'animo e sentimenti.

Il film ruota intorno alla storia d'amore di due ragazzi, che cambia nel corso del tempo: insieme e divisi, felici, infelici, innamorati tra loro, innamorati di altri. I due si conoscono ad una festa, ma l'incontro è ricordato in maniera diversa: il mondo di lui, malinconico, quello di lei allegro e ancora incantato. Passano gli anni e lo sguardo di lui si alleggerisce, mentre quello di lei si fa più complesso e scuro.Il rapporto che sembrava consolidarsi rischia ora di perdere magia e così entrano in crisi.

Nel corso del film i due crescono e cambiano: lui scopre che è possibile un amore che dura nel tempo, lei impara la nostalgia. Con la distanza i ricordi si modificano e trasformano nella loro mente, alcuni si saturano di emozione e altri sbiadiscono finché, riesumati da un profumo o da una parola, riemergono più forti di prima.

Espandi