FOTO24 VIDEO24 2

Un cellulare Nintendo? I creatori di Super Mario ci stanno pensando

Stando alle ultime voci di corridoio, l'azienda giapponese sta preparando il suo debutto nel mondo degli smartphone

ign

Dei recenti rumor sembrerebbero dare per certo l'interesse di Nintendo per il mercato dei cellulari. A quanto pare, infatti, l'azienda giapponese starebbe preparando da tempo il suo debutto nel mondo degli smartphone con un dispositivo da affiancare alle sue classiche console per videogiochi:

"Nonostante il fatto che il segmento dei telefoni per videogiocatori rappresenti una nicchia, altre aziende come Xiaomi, Vivo, Nintendo e Nubia stanno rafforzando la loro presenza sul mercato o stanno pianificando di entrarci.

Si parla molto della possibilità che Nintendo stia pianificando il lancio uno smartphone per videogiocatori integrato con Switch, ma l'azienda giapponese non ha ancora risposto a queste voci insistenti"
, si legge nel report di un'affidabile fonte molto vicina alla questione.

Uno scenario che completerebbe l'ascesa dei creatori di Super Mario nel mercato mobile: è da qualche anno che Nintendo realizza dei videogiochi per cellulari e tablet iOS e Android.

I ricavi sono così alti da giustificare una sfida aperta ad Apple, Google, Samsung e soci? A quanto pare sì. Continuate a seguirci per tutte le novità dei prossimi mesi!

Espandi