Lunedì 18 marzo, in prima serata su Canale 5, decimo appuntamento con l' "Isola dei famosi". In puntata veRrà svelato l'esito del televoto di questa settimana: uno tra Luca Vismara e Paolo Brosio dovrà abbandonare la Palapa. L'eliminato lascerà un vuoto nel gruppo, vista l'esuberante e particolare personalità dei due naufraghi. A commentare le gesta dei naufraghi, con la padrona di casa Alessia Marcuzzi, Alba Parietti e Alda D’Eusanio.
Non è stata una settimana facile per i nominati Luca e Paolo, in particolare per Brosio che è apparso più nervoso del solito. Il più votato dai telespettatori sbarcherà sull’Isola che non c’è e deciderà se restare – a quel punto si aprirà un nuovo televoto lampo - oppure tornare a casa.
Per i sospesi Stefano Bettarini e Kaspar Capparoni ci sarà la possibilità di riabbracciare la propria compagna, proprio come è successo la scorsa settimana a Marco Maddaloni. Nella prova dell'uomo vitruviano, uno di loro non solo potrà dimostrare chi è più forte, ma anche vincere il desiderato incontro con la sua amata. Ma prima anche le loro donne dovranno mettersi in gioco! Il tempo di entrambe le sfide si sommerà in un unico voto e solo una delle coppie si incontrerà dal vivo.
Ormai mancano poche settimane alla finale e il gruppo aveva perso le speranze, ma Brosio ha stupito tutti e negli ultimi giorni è riuscito a pescare il suo primo pesce che sarà degnamente festeggiato nel corso della puntata. Regalo speciale per i naufraghi: dovranno affrontare una prova ricompensa per riuscire a mangiare qualcosa, avranno però poco tempo per riempire un po' il vuoto della fame. E, infine, arriverà in studio Ariadna Romero.