Lʼimpegno per una mobilità sostenibile è stato al centro della presenza DS Automobiles allʼ89° Salone di Ginevra. Più che auto e prototipi nuovi per stupire un pubblico già avvezzo alle più strabilianti idee, il brand premium di Citroen ha organizzato nel suo DS Store ginevrino il summit “New Energy. E-Tense Era”, per affrontare i temi dello sviluppo ecosostenibile. Protagonista il campione di Formula E Jean-Éric Vergne.
Il pilota del team DS Techeetah, che è anche testimonial del brand automobilistico, ha pubblicato un manifesto sul tema “Make our Planet Great Again”, storcendo volutamente lo slogan del presidente Trump “Make America Great Again”, indirizzandolo però in un modo decisamente più condivisibile. Vergne ha parlato della strategia DS di affidarsi alle alimentazioni elettriche insieme a Yves Bonnefont, Direttore Generale di DS Automobiles, e a un gruppo di esperti europei. Nella gamma prodotto DS è presente da pochi giorni la DS 3 Crossback e-Tense, prima vettura al 100% elettrica del brand francese.
La firma E-Tense potrà contare a breve su 6 modelli elettrici, inclusa lʼammiraglia DS 7 Crossback. Presente in 32 Paesi, la giovane marca nata da una costola di Citroen ha creato e sviluppato una rete di distribuzione esclusiva, che conta oggi 400 DS Store e DS Salons nel mondo.