FOTO24 VIDEO24 2

Imagine, la nuova Kia evoca suggestioni bellissime

Un prototipo elettrico di rara emozionalità

Evocativa lo è, con quel nome… La nuova concept car che Kia Motors ha svelato a Ginevra si chiama Imagine ed è tutto un fiorire di suggestioni e ricordi. Vuol essere lʼinterpretazione del futuro secondo la Casa coreana, perché è tutta elettrica e con tecnologie ultra-avanzate, con lʼaggiunta però di quellʼemozionalità espressa nello stile e nel nome dellʼauto.

“Imagine by Kia”  ricorda un poʼ la Proceed, la berlina granturismo appena lanciata sul mercato italiano. Lo stile però è ancora più sensuale, “ va dritto al cuore, seguendo un approccio olistico”, dice Gregory Guillaume, il Vice Presidente del Design di Kia Europe. Sperimenta le portiere posteriore che si aprono in senso inverso alle anteriori e aprono su un abitacolo hi-tech che guarda al futuro, non tanto distante a dire il vero, scorrendo le tecnologie in uso e già ben implementate nel nostro vivere quotidiano.

Imagine  è unʼauto bella, che pur avendo trazione al 100% elettrica, fa dimenticare in un baleno ai potenziali automobilisti tutti i problemi relativi alla ricarica delle batterie, allʼautonomia di marcia, a dove trovare le colonnine. Diventerà un modello di serie con tanti cambiamenti rispetto al prototipo qui esposto, ma nel segmento C delle berline 4 porte rappresenterà di sicuro un punto di rottura, e riporterà lʼargomento sullʼacquisto dellʼauto al discorso emotivo e non più razionale, di puro piacere estetico e di guida.

Oltre alla nuova concept car, la più antica Casa coreana espone a Ginevra molti modelli rinnovati e dedicherà grande spazio alla mobilità elettrica. Per lʼEuropa è in anteprima la Soul EV, versione 100% elettrica dellʼMPV, affiancata dal restyling della gamma Niro (Ibrida e Plug in).

Espandi