Niantic, il team di sviluppatori che ha dato vita al fenomeno Pokémon Go, sta lavorando a un nuovo progetto per dispositivi mobile ispirato al mito Harry Potter, e oggi la software house ha finalmente svelato le prime informazioni concrete sul gameplay che muoverà il suo nuovo videogioco in realtà aumentata.
Si tratta di Harry Potter: Wizards Unite, gioco di ruolo sviluppato in collaborazione con gli studi Warner Bros. di San Francisco, che metterà il giocatore nei panni di una recluta di una Task Force Segreta chiamata a indagare sulla cosiddetta Calamità, una minaccia che grava sul regno della magia.
Sfruttando il proprio cellulare o il tablet come dispositivo per la realtà aumentata, il giocatore potrà andare alla ricerca di artefatti, creature e personaggi che compariranno nei luoghi di tutto il mondo, andando così alla ricerca di memorie del passato chiamate Foundables e posizionate casualmente da Niantic nel "mondo dei babbani", un po' come succede attualmente con i mostriciattoli selvatici di Pokémon Go.
Il gioco includerà le cosiddette Fortezze, location del mondo reali che permetteranno di mettersi alla prova nelle Sfide Magiche al fine di ottenere rare ricompense sfidando altri avversari reali.
Harry Potter: Wizards Unite sarà disponibile entro la fine del 2019 su tablet e smartphone Android e iOS, con le pre-registrazioni che sono già aperte da oggi su Google Play.