Google entra nel mondo dei videogiochi, ecco come sarà il controller
Un designer ha interpretato le immagini incluse in un brevetto che sembrerebbe ritrarre la prossima rivale di PlayStation
Quello che vedete all'interno di questo articolo, salvo stravolgimenti, sarà il controller che accompagnerà la console per videogiochi di Google: basandosi su delle immagini presenti in un brevetto dell'azienda di Mountain View, il designer indiano Sarang Sheth ha immaginato il pad del progetto.
Dotato di tutte le caratteristiche tipiche delle pad moderni, il controller ha anche un tasto dedicato all'
assistente vocale di Google e ci dà un'idea del design della console legata a
Project Stream, il servizio attualmente in fase di testing sul mercato nordamericano con
Assassin's Creed Odyssey.
Stando alle ultime voci di corridoio, infatti, Google sembrerebbe pronta ad annunciare un dispositivo di dimensioni ridotte capace di riprodurre i giochi più importanti del momento in
streaming, un po' come avviene per film e serie TV con servizi come Netflix, senza dunque costringere i giocatori ad acquistare un PC o una console completa, a patto di avere una ADSL o fibra ottica sufficientemente veloce.
Una tecnologia che sarà il prossimo passo del mondo dei videogiochi: a breve sarà sfruttata a dovere anche da Microsoft con Project xCloud e il lancio di una Xbox One senza dischi e da Sony con l'espansione di PlayStation Now.
L'annuncio della console a prova di futuro dovrebbbe avvenire il 19 marzo nel corso della Game Developers Conference 2019 di San Francisco. Vi aggiorneremo non appena ci saranno notizie in merito!
SU TGCOM24