Lutto nel mondo dello spettacolo: l'attore Pino Caruso è morto giovedì sera a Roma. Aveva 84 anni e da tempo era malato. Era nato a Palermo il 12 ottobre 1934 e nella sua città natale, tra il '95 e il '97 aveva rilanciato le attività culturali guidando i cartelloni estivi di "Palermo di scena". "Palermo perde un concittadino straordinario, che ha contribuito alla rinascita della città" ha dichiarato il sindaco Leoluca Orlando.
Caruso aveva debuttato come attore drammatico al Piccolo Teatro di Palermo nel 1957 ma nella sua lunga carriera è stato protagonista di tanti varieta televisivi sulla Rai come "Gli amici della domenica", "Dove sta Zazà", "Che si beve stasera?" e "Fantastico". Sia in tv che al cinema ha recitato in numerose occasioni insieme a Franco Franchi e Ciccio Ingrassia. E' stato anche tra i protagonisti della fiction "Carabinieri" su Canale 5, nei panni del maresciallo Giuseppe Capello.
LEOLUCA ORLANDO: "CONCITTADINO STRAORDINARIO" - "Palermo perde un concittadino straordinario, un uomo, un artista che ha contribuito alla rinascita della città, con la sua cultura, la sua ironia, la sua sagacia". Lo dice il sindaco di Palermo Leoluca Orlando commentando la morte dell'artista e scrittore Pino Caruso. "Proprio negli anni della rinascita - aggiunge - dopo le terribili stragi del '92, contribuì con la sua forza e le sue idee a dare speranza ai palermitani e alla città: sue furono grandi intuizioni che sono rimaste nella tradizione culturale della città, come quella di un Festino che divenisse anche momento di spettacolo e gioia, oltre che di riflessione e fede. Lascia in tutti noi un grande dolore, ma certamente anche l'orgoglio di averlo conosciuto e di aver condiviso un pezzo importante della nostra strada".
IL SALUTO DI FIORELLO - "Mi hai fatto tanto ridere. Orgoglio della Sicilia. Ciao maestro Pino!". Così su Twitter Rosario Fiorello dà l'addio all'attore siciliano.