Jo Squillo: Miu Miu, la collezione per l'estate 2021
Sia le sfilate di moda che lo sport esistono per essere guardati, per divertire e dare gioia. Ed è proprio da questo connubio che nasce la collezione per l’estate 2021 di Miu Miu, griffe che da sempre rappresenta l’anima più libera della creatività di Miuccia Prada.
La donna Miu Miu è da sempre emancipata e consapevole, oscilla tra spirito naïf e iridescente sovversione, lontana dall’estetica tradizionale.
Per questa estate, Miuccia Prada gioca con gli opposti: abiti da sera incontrano lo sportswear, il pragmatismo la ricercatezza, la realtà si contrappone al digitale.
E per questa collezione i rimandi allo sportswear sono molto chiari e iconici, come nelle calzature, che infatti mescolano i codici, ed ecco allora sfilare una parata di sneakers e scarpette da calcio con tanto di tacco alto.
La collezione per l’estate 2021 di Miu Miu racconta una nuova femminilità, sportiva ed elegantissima, un nuovo glamour che rispecchia la dualità della realtà, l’anima complessa che ogni donna racchiude dentro di sé.