SharingMobility Hack, la sfida per il car sharing futuro
Il 16 marzo il contest al Talent Garden di Milano
Come si può sviluppare ulteriormente e migliorare il car sharing cittadino e non solo, che già oggi sembra vivere un exploit senza limiti? Un contest di creatività, di pensiero innovativo, di organizzazione e logistica, lʼhackathon “SharingMobility Hack” che si svolgerà sabato 16 Marzo 2019 al Talent Garden di Milano.
Lʼiniziativa e organizzata col contributo di Master Publitalia e del nuovo colosso del car sharing Share Now, nato soltanto qualche settimana fa e che mette insieme le due esperienze car2go del gruppo Daimler e Drive Now del gruppo BMW. Alla sfida possono partecipare gli studenti di qualsiasi corso di laurea, laureandi o già laureati ma di età non superiore ai 26 anni. Formeranno un team, ognuno composto da un minimo di 4 fino a un massimo di 6 partecipanti, che saranno costituiti nel corso dell’evento. Il giorno 16, al Talent Garden, i partecipanti dovranno portare soltanto il proprio pc personale, per poi lanciarsi nel proporre idee e soluzioni innovative per rendere più efficiente il servizio di car sharing.
Lo “ SharingMobility Hack” sʼinserisce tra gli eventi della seconda edizione della Milano Digital Week. Punta il dito sul tema dell’ Intelligenza Urbana, come spettro di tecnologie e applicazioni che, partendo dall’intelligenza artificiale, hanno un impatto incisivo sulla città e la vita dei cittadini. Frontiere ormai quasi abbattute come la guida autonoma, la realtà aumentata, la digitalizzazione delle funzioni automobilistiche e la comunicazione vehicle2vehicle fanno parte del bagaglio hi-tech dellʼindustria automotive già da tempo.
Al termine dell’hackathon, la Giuria decreterà il progetto migliore e i membri del team vincitore sosterranno un colloquio conoscitivo con un referente car2go ‒ Share Now. Inoltre trascorreranno una giornata presso la sede del Master Publitalia/Mediaset, per presentare il progetto vincente alle figure direzionali di riferimento. Tutte le informazioni e lʼiscrizioni sono disponibili alla pagina web https://www.h2h.net/sharingmobility-hack.
SU TGCOM24