In edicola dal 15 marzo

Artonauti, il primo album di figurine al mondo sulla storia dell’arte

Un modo giocoso e creativo per andare alla scoperta delle opere dei grandi artisti, dai dipinti rupestri fino a Van Gogh

© ufficio-stampa

Un viaggio nel mondo della storia dell’arte, ma con le figurine. È il progetto innovativo di Artonauti, il primo album al mondo sull’arte. 64 pagine da riempire con le immagini delle opere dei più grandi artisti. Un percorso che parte dai dipinti rupestri per arrivare ai tesori dell’arte moderna.

Scambiandosi immagini di affreschi, dipinti e sculture i bambini avranno così modo di avvicinarsi all’universo artistico in modo giocoso e creativo. Ma l’album può diventare anche un efficace strumento didattico. Indovinelli e aneddoti stimoleranno l'interesse dei bambini e aiuteranno i piccoli lettori a memorizzare e riconoscere le opere e gli artisti che le hanno prodotte, appassionandosi anche alle storie avventurose sulla vita dei pittori e scultori più famosi. Oltre alle figurine, ogni bustina conterrà anche delle speciali carte da memory, a tema sempre rigorosamente artistico. 
 
Il progetto nasce da un'idea di Daniela Re, un'insegnante e mediatrice culturale, e Marco Tatarella, alla guida di una casa editrice che si occupa di libri su arte e architettura.