DALL'8 MARZO

"Il silenzio dell'acqua", la serie crime con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti arriva su Canale 5

Dall'8 marzo in prima serata con la regia di Pier Belloni

Da venerdì 8 marzo, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova serie crime "Il silenzio dell’acqua" con Ambra Angiolini e Giorgio Pasotti. La scomparsa di un'adolescente è il drammatico punto di partenza di una complessa indagine che porterà alla luce i lati oscuri e i segreti celati dietro alla facciata perbene di un piccolo borgo sul mare: tra false piste, verità nascoste e relazioni segrete, si rivelerà che nessuno dei protagonisti è come sembra.

Siamo a Castel Marciano, un tranquillo paesino vicino a Trieste che viene scosso da una tragedia: scompare Laura Mancini (Caterina Biasol), una ragazza di 16 anni figlia di Anna (Valentina D’Agostino), titolare del bar locale e donna dal passato controverso. Il vicequestore Andrea Baldini (Giorgio Pasotti), uomo solido che trasmette fiducia ai suoi concittadini, inizia ad occuparsi delle ricerche insieme al collega, Dino (Claudio Castrogiovanni) coinvolgendo i familiari, gli amici più stretti e i compagni di scuola. Le piste sono tante, tra cui, la fuga volontaria, ma non è l’unica possibilità.

Alle indagini, dalla Questura di Trieste si unisce una giovane ed esperta collega, Luisa Ferrari (Ambra Angiolini), i cui metodi risultano subito incompatibili con quelli di Andrea. La loro collaborazione sembra destinata ad esaurirsi presto. Intanto il mistero si fa sempre più fitto e nel paese sembrano tutti coinvolti, dal bidello della scuola Nico (Giordano De Plano) all’istruttore del centro immersioni Max (Lorenzo Adorni), fino a Matteo (Riccardo Maria Manera), figlio del vicequestore Baldini e ultimo fidanzato della ragazza scomparsa.

Diretta da Pier Belloni, la fiction è co-prodotta da RTI e Velafilm in associazione con Garbo Produzioni, con il sostegno di FVG Film Commission e MIBAC ed è stata girata tra Trieste, Duino e Muggia.

LE DICHIARAZIONI DI AMBRA ANGIOLINI E GIORGIO PASOTTI - "Sono nata con la tv, sono pop, eppure non ho mai fatto la parte da protagonista in una fiction. Io volevo fare le serie, volevo fare le serie, sono una malata di serie! Quando ho ottenuto questo ruolo un commissario della omicidi, tosta, e io di cose ne ho fatte nella mia carriera, ero molto felice. Ho ottenuto questa parte nel modo corretto, facendo il provino", ha detto Ambra Angiolini durante la conferenza stampa di presentazione della fiction. Giorgio Pasotti ha raccontato invece il personaggio del vicequestore Andrea Baldini: "E' un vice questore di un piccolo paese dove lui è assolutamente vigile e molto vicino. Il fatto sconvolge questa piccola comunità. Il mio personaggio è come se fosse un equilibrista che potrebbe esplodere da un momento all'altro. Le indagini, inoltre, si trasformano anche in un affare familiare. Ho cercato di dare vita a questo personaggio con fermezza".