ALTRO CHE ORRORE

Dal trenino Thomas alle sitcom anni '90: l'ironia del web colpisce anche Resident Evil

I fan del survival horror di Capcom si divertono a stravolgere i primi due episodi della serie con modifiche e video stravaganti

Resident Evil è nota come una delle saghe più spaventose nel mondo dei videogiochi, ma ciò non ha impedito ad alcuni fan del franchise di Capcom di smorzare la tensione con un po' di sana ironia.

Negli ultimi giorni, in rete circolano infatti numerosi video che mostrano come la creatività di alcuni utenti non abbia limiti: uno degli esempi più celebri è quello del trenino Thomas, il cui modello poligonale è stato sostituito da un modder a quello del temibile Mr. X, con risultati davvero esilaranti.

The Thomas model was made by ZombieAli and the audio modification is by the same person that did the X Gon Give it To Ya mod. (DJPop)

And yes, the DMX mod works just as well here. pic.twitter.com/5yQaPOfUd2

— Pixelbuster (@Nitomatta) 2 marzo 2019

Il trenino Thomas, idolo dei più piccini, è già stato protagonista in passato di alcune mod che lo hanno inserito all'interno dei videogiochi più improbabili, da The Elder Scrolls V: Skyrim a Fallout 4, ma nel caso di Resident Evil 2 la resa finale è ancora più soddisfacente. La mod è stata realizzata dall'utente ZombieAli, che l'ha resa disponibile gratuitamente per tutti i possessori della versione PC di Resident Evil 2.

Ma c'è qualcuno che ha deciso di andare oltre, trasformando i personaggi del primo Resident Evil nel cast di una sitcom degli anni '90. Stanco dell'introduzione originale, l'utente GreyGhostMike ha deciso di adattare i personaggi emulando le sigle tanto in voga nelle serie televisive dei anni novanta. Potete ammirarla nella versione integrale nel video di seguito.