Sull'"Isola dei Famosi" la passione non si spegne ancora. La vincitrice della prova leader, Soleil e il fidanzato Jeremias, che lei ha scelto di portar con sé, fanno ritorno nella notte dopo la diretta sull'Isola Bonita. I due sono felicissimi: "Tornare qui è sempre una gioia, non vedevo l’ora", dice l'ex corteggiatrice. "Una fortuna incredibile tornare due volte su questo paradiso e con la persona che mi sta rendendo felice..." replica l'argentino, che dopo averla baciata le sussurra all'orecchio "Te quiero".
Meno inclini alle smancerie sono i naufraghi di Playa Uva e in particolare Luca e Jo. Il cantante non ha preso bene la nomination di Jo in puntata e afferma di non volerne più sapere di lei. Il naufrago la rimprovera per la nomination dopo aver trascorso una settimana pacifica e per le affermazioni fatte in puntata su Soleil: “Io ci metto la faccia nelle mie cose, cara Jo Squillo!”. “Io mi prendo le mie responsabilità!” ribatte Jo.
Gli animi si scaldano e Luca non le manda a dire neanche con Ghezzal. L’ex calciatore gli dice di essere un serpente, ma il cantante sa bene come difendersi: “Io lo so, sono super serpente, io. Sono super serpente. Mi date solo forza, io ho fatto una vita da solo, ragazzi (…) mi date solo forza”.