Qualche giorno fa, Takagi & Ketra avevano annunciato l’uscita di un nuovo singolo intitolato "La luna e la gatta", con il featuring di un trio "senza volto", i Barbooodos. Il mistero è stato svelato via social, e il trio è una vera e propria sorpresa: Calcutta, Jovanotti e Tommaso Paradiso. E' la prima volta che il cantautore di Latina, il "ragazzo fortunato" e il leader dei Thegiornalisti si trovano insieme in una canzone.
A darne la notizia sono stati gli stessi Takagi & Ketra tramite i propri social. Ketra, reduce dall'esperienza a Sanremo con i Boomdabash, ha sottolineato su Instagram: "Avere la possibilità di collaborare con artisti che rappresentano il passato,il presente ed il futuro del cantautorato italiano mi riempie il cuore di gioia e orgoglio e mi fa credere che i sogni si possano davvero realizzare: Jovanotti, Tommaso Paradiso e Calcutta, ora per la prima volta tutti insieme per lo stesso brano". Jovanotti su Facebook ha postato la sorpresa, augurando una "buona primavera" ai suoi fan.
Dopo i successi con "L’esercito del selfie" (con Lorenzo fragola ed Arisa) e "Da sola in the night" (con Tommaso Paradiso ed Elisa), la scorsa estate Takagi & Ketra hanno dominato spiagge e classifiche con la hit da 4 dischi platini "Amore e Capoeira", accompagnato da una melodia killer cantata dalla voce di Giusy Ferreri.