Come un fulmine a ciel sereno, un comunicato della produzione ha reso noto a tutti i naufraghi una notizia che nessuno avrebbe voluto sentire: "Ubaldo deve lasciare immediatamente l’Isola e fare rientro in Italia per sottoporsi a cure mediche". Sotto lo sguardo incredulo e addolorato dei suoi compagni, il cromatologo termina così la sua avventura sull’Isola dei Famosi confermandosi uno dei personaggi chiave di questa edizione.
La notizia inaspettata coglie di sorpresa Arrivisti e Primitivi. Ubaldo lascia la Playa tra applausi e cori da stadio degli altri naufraghi che accompagnano la sua partenza in barca e citano: "Ubaldo Lanzo, meglio a cena che a pranzo!".
Il televoto in corso è stato annullato e ne è stato aperto uno nuovo tra gli altri tre naufraghi nominati: Emanuela Tittocchia, Roberto Ciufoli e Miryea Stabile.
Intanto su Playa Primitiva era arrivato un comunicato per esortare i naufraghi a decidere se e quale punizione infliggere all’arrivista Matteo Diamante, reo di aver sottratto loro un coltello il giorno prima. I primitivi decidono così di vendicarsi in maniera magnanima e di riservare per l’ex pupo uno scherzo che lo farà molto preoccupare in merito alla sua permanenza sull’Isola.
Su Playa Imboscadissima invece Beatrice cerca di ambientarsi al meglio ma l’impatto con questa sconosciuta realtà non è delle migliori, per il momento. La giovane mette in mostra molta tenacia, riuscendo a procurarsi del cibo e accendere il fuoco che per lei "è la vita e fa calore".
TI POTREBBE INTERESSARE: