Nella scuola di "Amici" prove, lezioni ed esibizioni la fanno da padrona ma i ragazzi devono anche fare i conti con il cuore. Dopo Samuele, che aveva risolto i problemi con la fidanzata lontana grazie alla professoressa Peparini, ora sono Sangiovanni e Giulia ad entrare in crisi. La coppia sta attraversando un momento difficile, così Maria De Filippi li aiuta a comunicare tra di loro per superare le difficoltà.
Dopo l'uscita di Samuele la ballerina ha perso un punto di riferimento importante a un passo dalla finale. Il suo nervosismo si ripercuote anche su Sangiovanni, che durante l'ennesima discussione scoppia a piangere.
Ormai manca pochissimo alla semifinale e gli allievi hanno bisogno della massima tranquillità per affrontare al meglio le esibizioni.Per questo a fare da paciere tra i due innamorati interviene Maria De Fillippi, che cerca di spiegare alla ballerina perché il ragazzo si stia comportando in questo modo.
"Giulia, tu sai delle cose sul suo passato. Ecco perché a volte fa fatica a parlare e urla un po' di rabbia. Quando affronti e superi una cosa che ti ha fatto stare male, poi cerchi di proteggere anche gli altri ma non proteggi più te stesso", le spiega.
"La tua ingenuità, che è parte della tua purezza Giulia, ce l'ha anche lui ma non la mostra perché quando l'ha fatto è stato rifiutato", continua rivolgendosi alla ballerina. "Stare con una persona vuol dire cercare di capire queste cose, anche se non te le fa vedere. Ha bisogno di comprensione". Dopo aver riflettuto sulle parole di Maria, Giulia abbraccia forte Sangio, scusandosi per il litigio.
Ti potrebbe interessare: