"Il Re Leone" è uno dei film animati targati Disney più amati. Il remake live action, diretto da Jon Favreau, arriverà il 21 agosto nelle sale cinematografiche italiane. In attesa di vederlo, la Casa di Topolino ha ufficialmente diffuso la locandina del film e un nuovo teaser, che riprende una sequenza simbolica già del cartone animato: la presentazione ai sudditi del cucciolo Simba da parte di Mufasa e Sarabi (con la collaborazione del saggio Rafiki).
Il film racconterà la storia del giovane leone Simba, destinato alla guida del proprio branco, da cui sceglierà di allontanarsi a seguito della morte del padre Mufasa.
In cabina di regia troviamo Jon Favreau, già dietro al successo di "Il Libro della Giungla", oltre ai primi due capitoli di "Iron Man".
© ufficio-stampa
La pellicola può contare su un ricco cast di doppiatori originali, tra cui spicca Donald Glover (Simba), Beyoncé Knowles-Carter (Nala), Chiwetel Ejiofor (Scar), Seth Rogen (Timon), a cui si aggiunge James Earl Jones, che torna a distanza di venticinque anni a dare la voce a Mufasa.
Il Presidente del consiglio di amministrazione della Disney, Alan Horn, ha assicurato: "Tutto quello che posso dire con sicurezza è che non riuscirete a capire che gli animali non sono veri".