DAL 26 FEBBRAIO AL 3 MARZO

"Ogni bellissima cosa" all'Elfo Puccini: ecco le cose per cui vale la pena vivere

Dal 26 febbraio al 3 marzo il potente e commovente testo di Duncan Macmillan con Carlo De Ruggieri

© ufficio-stampa

Arriva al Teatro Elfo Puccini di Milano "Ogni bellissima cosa", opera scritta dal pluripremiato drammaturgo inglese Duncan Macmillian. Lo spettacolo, per la regia (e traduzione) di Monica Nappo, vede protagonista Carlo De Ruggieri, noto per il ruolo dello stagista Lorenzo nella serie cult "Boris". Si racconta di un bambino costretto ad affrontare la depressione della madre con i suoi strumenti e quindi con un gioco: stila quindi una lista di cose per cui valga la pena vivere.

Immediato e caratterizzato da una leggerezza di toni (caratteristica della drammaturgia inglese), il testo del drammaturgo Duncan Macmillan, scritto con Jonny Donahoe, "Every brilliant thing" è già stato rappresentato con successo a Edimburgo per due anni consecutivi (arrivando finora a più di 500 rappresentazioni) e poi in Europa e in America.

Macmillian ci racconta qualcosa che è un po’ la sua vita ma è un po’ la vita di tanti di noi, e così facendo inizia a costruire una mondo sotto i nostri occhi dove il teatro è un gioco per bambini alla sua massima potenza. E allora tutti possono diventare parte della storia, allora una giacca può diventare un cane e una lista di bellissime cose può ricomparire dopo 20 anni magicamente da una scatola, quando ormai sei un adulto. E quella lista può essere lo stesso viatico di luce che fu quand’eri bambino, perché le cose bellissime che ci circondano ci sono ancora. Anzi, ora sei più grande e la lista può solo essere più lunga...