Harpurr, un gattino paralizzato e malnutrito viene adottato da un Husky
Al cucciolo non sono bastate le cure degli umani, cercava una mamma e l’ha trovata in Cinder. Ora i due animali sono inseparabili
Quando una famiglia dell’Alaska ha trovato Harpurr, un gattino di 3 settimane, il cucciolo non riusciva a muoversi né a nutrirsi. Molte persone si sono attivate per aiutarlo, ma la sua vita è cambiata solo quando Cinder, un Husky, si è preso cura di lui, diventando la sua nuova mamma. Ora i due animali sono inseparabili, giocano insieme e non perdono occasione per coccolarsi a vicenda.
"Quando ci hanno portato Harpurr - spiega Shannon Basner, fondatore di
Alaska’s KAATs, associazione che si occupa dei felini abbandonati - il gattino aveva gli arti posteriori paralizzati, forse per una malattia congenita, e aveva bisogno di essere allattato ogni tre ore. Tutti ci siamo presi cura di lui, ma ad Harpurr mancava la compagnia e l'affetto di una mamma”.
Così, un giorno uno dei volontari ha deciso di portarlo a casa con sé. Nella sua abitazione vivevano altri tre cani, abituati alla presenza dei gatti. Nessuno poteva aspettarsi che
tra Cinder e Harpurr nascesse questa grande amicizia. Appena ha visto l’Husky, il cucciolo si è accoccolato sul suo petto e da quel momento nessuno è più riuscito a separarli.
Cindy segue ovunque il piccolo Harpurr: lo lava, lo aiuta a muoversi e si prende in ogni momento cura di lui: “Il loro affetto è di grande ispirazione – continua Shannon – Guardarli riempie il cuore”.
SU TGCOM24